View Categories

Resi e Rimborsi

3 min read

Resi e Rimborsi con Rocard: La Tua Soddisfazione è la Nostra Priorità

Presso Rocard, comprendiamo che potrebbero sorgere situazioni in cui desideri restituire un prodotto. Per garantirti una procedura chiara e trasparente, abbiamo implementato un sistema di resi e rimborsi che rispecchia il nostro impegno per la tua completa soddisfazione.

Diritto di Recesso Semplificato

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire spiegazioni entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Qualora tu desideri esercitare il recesso prima di ricevere i Prodotti, la comunicazione di recesso può essere inviata in qualsiasi momento prima della consegna.

Come Esercitare il Diritto di Recesso

Per avvalerti di questo diritto, è sufficiente inviare una comunicazione a Rocard entro il termine di 30 giorni specificando il motivo della richiesta. Puoi farlo attraverso una lettera raccomandata A/R indirizzata a:

R.C.M.S.R.L.S. – Via Cavalier Bonaventura Cerqua, snc – 80019 Qualiano (NA)

Il nostro Servizio Clienti Rocard si occupa immediatamente di aprire una pratica per la gestione del reso, fornendoti istruzioni dettagliate sulla restituzione dei Prodotti tramite il corriere da noi indicato.

Condizioni del Recesso

Il diritto di recesso si applica all’intero Prodotto acquistato, e non è possibile esercitarlo solo su parti o componenti del prodotto. Rocard si impegna a rimborsare l’intero importo, incluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione della tua comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Esclusioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è escluso per:

  • Prodotti confezionati su misura o personalizzati;
  • Prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o di salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Costi Resi

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Rocard mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Questo diritto non si applica nei casi in cui il cliente abbia ricevuto correttamente la merce ordinata nella sua interezza ed integrità.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Rocard per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

Esonero Da Responsabilità:

Qualora la responsabilità è dovuta ad un suo errore, disattenzione o qualsiasi altra motivazione, le spese di restituzione sono a suo carico (Qualora necessiti ugualmente del passaggio da parte di un nostro corriere il costo è di €15,90).

Per cui, riportandole un esempio, un reso non per nostra responsabilità avverrebbe nel seguente modo.
Ordine di 50€ – Inviato nostro corriere -15,90€ / -Costo prima spedizione -5,90€= Rimborso accreditato €28,20.

Sperando di aver fornito tutte le informazioni necessarie, restiamo comunque a disposizione se occorressero ulteriori informazioni tramite i nostri canali d’assistenza uffuciali (Mail: info@rocard.it) o (LiveChat).

Infine le ricordiamo di inserire sempre il numero d’ordine internamente al pacco, così da facilitarne la lavorazione e velocizzare i tempi di rimborso da parte del nostro reparto resi.