Farina Caputo, tutto per la tua Cucina
Farine Caputo, tutte le tipologie e la sua eccellente qualità
Ecco una carrellata di tutte le farine Caputo e le caratteristiche principali, per capire quale usare per ogni ricetta
Le farine Caputo, sinonimo di garanzia
Le farine Caputo sono un simbolo di alta cucina, potrai sbizzarrirti a creare piatti unici e stupendi, trovando per ogni opera culinaria la giusta farina.
Vediamo insieme quelle che sono le produzioni Caputo e come sposarle al meglio nella tua cucina.
Le farine Caputo, porta a tavola amore e salute
Tutte le farine Caputo sono studiate per dare il meglio ai suoi clienti, sia in fatto di prodotto, infatti vengono selezionati ogni anno i migliori produttori, il grano viene costantemente monitorato per controllare che sia lavorato con metodi naturali e tutta la preparazione avviene a pietra proprio come facevano i nostri nonni. Ogni lavorazione e materia prima si adatta a diverse lavorazioni, ecco perché Caputo ha diversi prodotti che sono:
Farina Caputo Nuvola
Una farina 0 finissima che permette di creare impasti ad alta idratazione perfetto. Per chi ama la vera pizza napoletana non esiste sicuramente farina migliore, lascia la crosta aerata con le famose bolle e il resto della pizza leggero e croccante al punto giusto.
Farina Caputo Pizzeria
Una farina 00 ideale per impasti a lunga lievitazione, creata con una selezione di farine finissime e materie prime pregiate. Farina con glutine elastico e resistente, per qualsiasi prodotto dolce o salato che necessita di lunga fermentazione. Unito alla Caputo Nuvola è in grado di creare il migliore degli impasti per la realizzazione della pizza napoletana. In commercio anche la selezione Caputo Pizzeria senza glutine
Farina Caputo Semola
Semola rimacinata lentamente, per evitare che il calore dato dallo sfregamento con la pietra possa compromettere proteine e amidi del grano. Ideale per la preparazione di Pane e pasta fatti in casa. Si trova in due versioni, cambia solamente la finezza del prodotto finale.
Farina Caputo Classica
Per inpasti soffici e una morbidezza unica anche dopo la cottura, questa farina 00 a granulosità calibrata è davvero da sempre il fiore all’occhiello della Caputo. Perfetta per la produzione di dolci che necessitano una grande lievitazione come ad esempio il Pan di Spagna.
Farina Caputo Cuoco
Il mglior grano tenero, per una farina di tipo 00 davvero perfetta per tutti gli impasti della cucina, una elasticità unica tra tutte le farine e le dimensioni a granulosità calibrata per ottenere delle selezionate farine che solamente Caputo utilizza. Materie prime solamente made in Italy per dare il meglio a tutti gli chef del nostro paese.
Farina Caputo Pasta fresca e gnocchi
Una farina studiata appositamente per adattarsi ad impasti ad alta idratazione. farina 00 appositamente selezionata per sposarsi con tutti gli ingredienti per creare pasta e gnocchi home made perfetti e gustosi.
Farina Caputo Tipo 1
Una farina grezza ed elastica, ideale per impasti importanti e con lunga lievitazione. Una selezione dei migliori grani e un gusto inconfondibile, un vero e proprio fiore all’occhiello tra tutte le farine Caputo.
Farina Caputo Manitoba
La farina 0 per eccellenza, dal sapore forte e dalla consistenza perfetta per tutti i lievitati, soprattutto per panificazione. Una selezione dei migliori grani per dare sempre la miglior tenuta della lievitazione. Disponibile nella versione ORO.
Farina Caputo Criscito
Il lievito madre è composto da farina ed acqua in fermentazione, ecco che questa è il miglior lievitante per tutti gli impasti a lunga fermentazione. Non resta altro che seguire le ricette e godersi il gusto unico di questo prodotto.
Farina Caputo, le farine speciali
Farina Caputo Fioreglut
Prodotto ideale per gli intolleranti al glutine, realizzato senza traccia di glutine ma ad alta elasticità.
Farina Caputo Cereali
Attenta selezione di gustosi cereali macinati finemente per adattarsi a tutti i tipi di impasti, dal salato al dolce, per prodotti da vero chef.
Farina Caputo Integrale
Gustosi cereali macinati finemente a pietra e rispettando le temperature di produzione per evitarne la tostatura, un sapore unico e intenso per questa farina che si adatta alla produzione di dolci e panificati.
Non ti resta che provarla: