Frequently Asked Questions

Domande Frequenti

  • Tutti gli articoli su Rocard sono disponibili?

    Da sempre, ci impegniamo con i nostri clienti per mantenere alti gli standard qualitativi, offrendo un servizio eccellente. Per questo su Rocard, troverai online solo ed esclusivamente articoli subito disponibili o con arrivo certo presso i nostri magazzini.

  • Con quali modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

    Le modalità di pagamento accettate su Rocard sono: le carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa, Maestro e Postepay; il Bonifico Bancario anticipato; PayPal; Scalapay (acquisti dilazionati in rate dello stesso importo, senza interessi); Klarna; Contrassegno. Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l’ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine nei 3 giorni successivi. Il tuo bonifico sarà visualizzato entro i 3 giorni lavorativi successivi.

  • Ho scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento, dove trovo le coordinate per effettuarlo?

    La coordinate bancarie per effettuare il pagamento del tuo ordine tramite bonifico sono disponibili nella cassa, in fase di scelta del metodo di pagamento, e nell’email di conferma che riceverai una volta completato l’ordine.

    Ma se non dovessi riuscire a visualizzarle, eccole di seguito:

    Intestatario:
    R.C.M.S.R.LS.

    Iban:
    IT78 L 03069 40122 100000008372

    Banca: Intesa Sanpaolo

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    La spedizione Standard impiega dai 2 ai 3 giorni lavorativi. (Salvo imprevisti al di fuori della nostra responsabilità come Es: Scioperi,  Condizioni metereologiche avverse, Errata elaborazione dei Dati del corriere etc.). Dopo l’elaborazione dell’ordine nel nostro centro di spedizione ( Impieghiamo 1 giorno lavorativo dalla ricezione dell’ordine per affidarlo al corriere; se vuoi la priorità e che la spedizione venga affidata il giorno stesso dell’ordine (entro e non oltre le ore 14:00) acquista la “Spedizione Fast” al costo di 1€ ; riceverai una conferma di spedizione tramite e-mail e riceverai il pacco entro i seguenti tempi:

    – Italia terra ferma: 2-3 giorni lavorativi
    – Italia isole: 2-4 giorni lavorativi

    L’arrivo previsto del pacco può essere consultato al termine dell’ordine nella sezione “Trova la spedizione”.

  • Perché il prezzo di un articolo è cambiato?

    La modifica di accordi commerciali può determinare talvolta l’aumento, talvolta la riduzione dei prezzi di alcuni articoli. È importante farti sapere che aumentare i prezzi, in alcune occasioni, significa salvaguardare l’alta qualità del servizio che ci contraddistingue, convinti di poterti assicurare sempre sicurezza, garanzia e assistenza pre e post vendita.

Ordini

  • Copy Come si aggiunge un prodotto al carrello?

    Una volta che hai trovato il prodotto, inserisci la quantità desiderata cliccando e clicca AGGIUNGI AL CARRELLO. In alto a destra di ogni pagina troverai la voce CARRELLO con il numero degli articoli inseriti.

  • Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?

    No, non c’è nessun obbligo. Dal carrello potrai aggiungere o eliminare tutti gli articoli che vorrai. Una volta che avrai terminato la tua ricerca e vorrai procedere all’acquisto, basterà aprirlo e cliccare su VAI ALLA CASSA.

  • Posso rimuovere un prodotto dal carrello?

    Si, è possibile rimuovere uno o più prodotti dal carrello.

  • Come si aggiunge un prodotto al carrello?

    Una volta che hai trovato il prodotto, inserisci la quantità desiderata cliccando e clicca AGGIUNGI AL CARRELLO. In alto a destra di ogni pagina troverai la voce CARRELLO con il numero degli articoli inseriti.

Metodi di Pagamento

  • Con quali modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

    Le modalità di pagamento accettate su Rocard sono: le carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa, Maestro e Postepay; il Bonifico Bancario anticipato; PayPal; Scalapay o Klarna (acquisti dilazionati in rate dello stesso importo, senza interessi); Contrassegno. Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l’ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine nei 3 giorni successivi. Il tuo bonifico sarà visualizzato entro i 3 giorni lavorativi successivi.

  • E’ sicuro usare la mia carta di credito su Rocard?

    Il nostro sistema di pagamento è sicuro e mantiene riservate le informazioni che fornisci durante la transazione. Quando inoltri un ordine e comunichi i tuoi dati di pagamento, usiamo la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere le informazioni in transito. Puoi verificare che durante il pagamento i tuoi dati confidenziali siano crittografati osservando l’URL visualizzato nel campo dell’indirizzo del tuo browser. Con il protocollo SSL, l’URL inizia con “https://” invece che con “http://”, a conferma che stai effettuando una transazione sicura. Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito, né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.

  • Come funzionano gli acquisti con il metodo di pagamento Scalapay?

    Scalapay è il metodo di pagamento che ti permette di acquistare e ricevere subito il tuo ordine pagando in comode rate dello stesso importo, senza interessi. In fase di acquisto ti verrà chiesto di accedere al sito di Scalapay per completare il pagamento della prima rata. Le rate successive verranno, invece, addebitate con scadenza mensile dal giorno del tuo acquisto. Questo metodo di pagamento è valido solo per carrelli di un importo massimo di €5.000,00. Per acquistare con Scalapay, dovrai inoltre essere in possesso di un account personale Scalapay: se non ne possiedi ancora uno, potrai crearlo facilmente sul sito ufficiale di Scalapay prima di concludere il tuo ordine.

  • Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

    Prima di procedere con il pagamento, assicurati di avere a disposizione tutti i dati necessari per effettuarlo correttamente. I motivi per i quali la transazione può non andare a buon fine, possono essere diversi:
    * potresti aver raggiunto il tetto massimo di spesa mensile o non avere a disposizione sufficiente credito;
    * non hai a disposizione il Secure Code rilasciato dalla tua banca per le transazioni online;
    * potresti non esser abilitato agli acquisti on line con PostePay, dovrai rivolgerti alle Poste Italiane;
    * la tua sessione potrebbe essere scaduta;
    * il circuito della tua carta potrebbe avere problemi.

  • Perchè non riesco a pagare con Paypal?

    Gentile Cliente, Grazie per averci contattato e per l’interesse dimostrato nei confronti del nostro shop. In caso di difficoltà nel completare il pagamento con PayPal, ti invitiamo gentilmente a seguire questi semplici passaggi per risolvere la situazione: 1) Cancella la cronologia del browser e chiudi tutte le schede di navigazione aperte. 2) Accedi nuovamente al sito: www.rocard.it. 3) Accetta tutti i cookie del sito, qualora venga richiesto, per assicurarti la piena compatibilità con il sistema di pagamento. 4) Ripeti l’operazione di acquisto, selezionando PayPal come metodo di pagamento. ✅ Se il problema dovesse persistere, ti consigliamo di ripetere la procedura utilizzando un browser alternativo. Ad esempio, se stai utilizzando Google Chrome, puoi provare con Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Safari o altri browser disponibili.

  • I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

    Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA, salvo particolari eccezioni opportunamente segnalate.

Pagamento a rate Scalapay

  • E’ possibile pagare a rate un ordine?

    Si, è possibile rateizzare l’acquisto con Scalapay.

  • Cosa è Scalapay?

    Scalapay è nuovo metodo di finanziamento che consente di acquistare e ricevere subito, senza interessi, i tuoi prodotti per la casa preferiti pagando in comode rate mensili.

  • Chi può usare Scalapay?

    Chiunque può utilizzare Scalapay a patto che sia in possesso di una qualsiasi delle principali carte di credito e di debito (prepagate incluse), appartenenti ai principali circuiti di pagamento quali VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

  • Quante rate con Scalapay?

    Con Scalapay puoi pagare il tuo ordine in rate mensili a zero interessi, in base all’importo complessivo del tuo acquisto:
    * Tre rate per ordini tra € 5,00 e € 4.999,99.
    * Quattro rate per ordini tra € 400,00 e € 4.999,99.
    Al raggiungimento di un importo minimo dell’ordine di € 400,00 avrai la possibilità di scegliere in autonomia se pagare in 3 o in 4 rate.

  • Che scadenza hanno le rate?

    Al momento dell’acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le successive rate ti verranno addebitate con scadenza mensile.
    * Prima rata: al momento dell’acquisto.
    * Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
    * Terza rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto.
    * Quarta rata (quando disponibile): 3 mesi dal giorno dell’acquisto.
    Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

  • Fino a che cifra posso pagare con Scalapay?

    Scalapay è disponibile per i tuoi acquisti fino a una spesa di € 5.000.

  • Pagare con Scalapay è sicuro?

    Tutti i pagamenti effettuati con Scalapay sono gestiti da Stripe, leader mondiale nella gestione di pagamenti digitali.

Pagamento a Rate Klarna

  • Come funziona il pagamento in 3 rate senza interessi?

    Seleziona 3 rate senza interessi per suddividere il costo dei tuoi acquisti in tre piccole rate, che verranno addebitate ogni 30 giorni a partire dalla conferma dell’ordine (di solito la data di spedizione). Per utilizzare una forma di pagamento automatica, ti basta aggiungere i dettagli della tua carta di credito, debito o prepagata. Rilassati e goditi i tuoi acquisti: riceverai un promemoria ogni volta che si avvicina una scadenza così avrai sempre tutto sotto controllo. Visualizza i termini completi

  • È previsto un costo per pagare in 3 rate senza interessi?

    Il pagamento in 3 rate non prevede interessi, costi o commissioni a condizione che vengano rispettate le scadenze indicate nel piano di pagamento. Se non effettui un pagamento in tempo, potrebbero essere applicate commissioni di ritardo.

  • Klarna eseguirà una valutazione creditizia per offrirti il pagamento in 3 rate senza interessi?

    Per permetterti di usufruire del pagamento in 3 rate senza interessi, Klarna può richiedere a terze parti di eseguire una valutazione della tua adabilità creditizia. Per ulteriori informazioni, consulta i termini del prodotto.

Spedizioni

  • Quali sono i tempi di spedizione?

    I tempi di spedizione reali sono quelli indicati sul sito, all’interno delle schede prodotto. Gli ordini vengono spediti in unica soluzione: se l’ordine contiene prodotti con tempistiche diverse, vengono seguiti i tempi di consegna della più lunga.

  • Come faccio a sapere quando il mio pacco viene spedito?

    Il cliente è sempre informato sullo stato della spedizione tramite messaggio di posta elettronica o SMS gratuito per informarlo istantaneamente quando l’ordine è stato preso in carico e la merce è partita.

  • Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?

    Il corriere effettua 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato. Se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina. Successivamente il nostro ufficio spedizioni si mette in contatto con voi per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la filiale. Per noi è molto importante poter consegnare il vostro pacco al primo tentativo perché questo ci consente di evitare inutili e onerosi costi che derivano dai tentativi di consegna successivi al primo e dal servizio di giacenza.

  • Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?

    In alcune zone i nostri corrieri consegnano anche di Sabato e Domenica. Riceverai nella mail di evasione dell’ordine il codice di tracciamento con il quale potrai seguire la tua spedizione inclusa anche la data prevista di consegna. Lavoriamo duramente per poter estendere e garantire la consegna di Sabato e Domenica in tutta Italia.

Località Disagiate

  • Cosa sono le località disagiate?

    Le località disagiate sono zone particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri. Per questo motivo alle spedizioni che arrivano in queste zone viene applicato un sovrapprezzo.

  • Devo ricevere l’ordine in una località disagiata. È prevista l’aggiunta di un supplemento alla tariffa base delle spedizioni?

    Sì. Il supplemento è aggiunto alla tariffa base per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ossia zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere.

Resi e Rimborsi

  • E’ possibile effettuare un reso?

    Si, è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’avvenuta consegna dell’ordine.

  • Come posso richiedere un reso?

    Per richiedere un reso è necessario aprire una comunicazione via ticket con il nostro servizio clienti, cliccando qui. Una volta ricevuta la tua segnalazione sarai contattato direttamente dalla nostra Assistenza Clienti e la tua richiesta verrà gestita entro 24 ore.
    Riceverai una risposta con le istruzioni da seguire e, potrai procedere a spedire i prodotti nei loro imballi originali.
    Ricevuta la merce presso i nostri magazzini, predisporremo il rimborso nel più breve tempo possibile. Ricorda che il costo della spedizione è a carico del cliente.
    ( su cliccando qui se puoi farli atterrare sulla pagina di richiesta di rimboso)

  • Entro quando è possibile effettuare un reso di un ordine?

    La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data della consegna del pacco. Assicurati che la merce venga messa in sicurezza e che sia completa di ogni suo componente per garantire l’integrità della stessa al rientro presso la nostra logistica.

  • Quando riceverò il rimborso?

    Riceverai il rimborso dell’importo concordato con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine.

    Nel caso di Bonifico Bancario o contrassegno, ti sarà richiesto l’IBAN.

    Per la modalità di pagamento Carta di credito le tempistiche dipendono dal circuito con il quale è passata la transazione originaria e possono variare dai 5 ai 15 giorni lavorativi.

    Per la modalità di pagamento Paypal e Bonifico Bancario il tempo di riaccredito è di circa 24/48 ore lavorative.

    Per la modalità di pagamento Scalapay il tempo di riaccredito è di circa 24/48 ore lavorative. Per informazioni sullo stato dell’operazione verificare direttamente con l’assistenza Scalapay lo stato del rimborso e/o l’eventuale riformulo delle rate accedendo direttamente dal loro portale nella sezione area riservata.

    Requisiti per il rimborso: l’articolo non deve essere installato, deve essere restituito nell’imballo originale, completo di ogni suo componente e nel suo stato originario.

  • Un articolo del mio ordine risulta danneggiato, cosa posso fare?

    Se uno degli articoli del tuo ordine risulta danneggiato puoi aprire un ticket per danneggiamento cliccando qui . Prima di farlo ti consigliamo di controllare tutti gli articoli presenti nell’ordine.

    Scatta e allega le foto del dettaglio del danneggiamento e dell’intero prodotto.
    Se l’articolo è composto da più parti, inviaci anche una foto del foglio illustrativo indicando il componente danneggiato.
    Questa procedura ci permette di velocizzare i tempi di assistenza e di gestione della tua richiesta.
    (( su cliccando qui se puoi farli atterrare sulla pagina di richiesta di rimboso)

    D: Un articolo del mio ordine presenta difetti o non è conforme a quanto ordinato, cosa faccio?
    R: Se uno degli articoli del tuo ordine risulta difettoso o non conforme con quanto promesso al momento dell’acquisto puoi aprire un ticket per articolo difettoso cliccando qui.
    Prima di farlo ti consigliamo di controllare tutti gli articoli presenti nell’ordine
    (( su cliccando qui se puoi farli atterrare sulla pagina di richiesta di rimboso)_

    Scatta e allega le foto del dettaglio del difetto e dell’intero prodotto.
    Se l’articolo è composto da più parti, inviaci anche una foto del foglio illustrativo indicando il componente difettoso o mancante.
    Questa procedura ci permette di velocizzare i tempi di assistenza e di gestione della tua richiesta.

Fatturazione

  • Posso richiedere una fattura per l’ordine?

    Si, ti basterà inserire i dati nell’indirizzo di fatturazione. In questo modo riceveremo la richiesta e la gestiremo. Se non ricevi la fattura puoi contattarci all’indirizzo [email protected] e ti metteremo in contatto con un nostro specialista.